Refereerun Competitiva

Corsa

Percorso

Requisiti

La corsa competitiva di 10km partirà davanti al Lido di Cagliari, è certificata Fidal ed è a livello nazionale.

I partecipanti correranno sulla pista del lungomare, che avrà come splendido scenario il Poetto di Cagliari, ormai trasformato in una grande pista aperta a tutti.

Adatto a tutti i livelli di preparazione atletica e le iscrizioni sono aperte a podisti e runner sia professionisti sia amatoriali. 

Si sviluppa su un circuito ad anello di 10 Km che parte ed arriva presso lo Stabilimento Balneare Il Lido di Cagliari passando per il lungomare Poetto fino all’altezza dello Stabilimento Ottagono per poi, dopo un giro di boa, immettersi nel parco di Molentargius (sentiero Molentargius - Poetto e Darsena - Idrovora) per uscire dalla via La Palma da cui si percorre la ciclabile di via Fiorelli, viale San Bartolomeo, via Vergine di Lluc fino a imboccare il viale Poetto ed il Lungomare. Il percorso è totalmente piatto e molto scorrevole, ideale per mettersi alla prova cronometrica sulla distanza.

La gara competitiva è riservata agli arbitri associati AIA-FIGC in possesso di tesseramento FIDAL o RUNCARD in base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL.

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione del certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica valido alla data del 07/05/2023 per la pratica dell’atletica leggera.


NB: Per portare a termine il processo di iscrizione della CORSA 10 Km, inoltre, entro le ore 21.00 del 3 maggio 2023:
• gli atleti affiliati FIDAL dovranno completare la propria iscrizione mediante la procedura online sul sito www.fidal.it, servizi online-affiliazione e tesseramento-iscrizione gare online, oppure cliccando qui;
• gli atleti tesserati a società affiliate ad Enti di Promozione Sportiva possessori di RUNCARD EPS ed i possessori di RUNCARD dovranno inviare, via e-mail all’indirizzo schirrupietro@tiscali.it, copia della RUNCARD e del certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica valido alla data del 07/05/2023 per la pratica dell’atletica leggera.