Associazioni

L’Associazione Onlus “Insieme contro il dolore”  nasce nel 2001 per assistere gratuitamente i pazienti terminali in attesa della presa in carico per le cure domiciliari da parte del Servizio Sanitario Nazionale

Il gruppo di professionisti che contribuiscono all’Associazione sono legati da un patrimonio culturale comune: i diritti della persona, tra i quali assume particolare rilievo il diritto di non soffrire.

L’Associazione è anche impegnata nella divulgazione della cultura della terapia del dolore e a far conoscere la legge 38/2010, che tutela il diritto del cittadino alla terapia del dolore e alle cure palliative.

L’A.S.D. Sa.Spo. Cagliari nasce nel 1982 con lo scopo di favorire l’inserimento sociale della persona disabile attraverso la pratica sportiva.

Pioniera dello sport paralimpico in Sardegna, in quasi 40 anni di attività, la Sa.spo. ha ottenuto centinaia di titoli regionali, italiani, internazionali e paralimpici grazie ai suoi prestigiosi atleti.

La Sa.Spo. è la più importante realtà paralimpica isolana, attiva sul territorio di Cagliari città metropolitana e Oristano.