Obstacle Challenge

Obstacle Challange – Urban Edition

Obstacle Challenge rappresenta un nuovo format di gara alternativo a quello delle classiche gare OCR.

Le gare OCR prevedono tracciati dai 7 fino ai 15km e più con lunghi tratti di sola corsa ed un numero variabile di ostacoli naturali ed artificiali (circa 20/25) concentrati per lo più ad inizio e fine tracciato.

Il progetto Obstacle Challenge nasce dalla collaborazione delle ASD OCR CAGLIARI e BUILDSTRONG e ha l’obiettivo di creare un vero e proprio circuito di “Short Race” che metta ancor più al centro dell’attenzione gli OSTACOLI.

 

Gli ingredienti sono:

  • tracciati di lunghezza ridotta, da un minimo di 500m per Challenge “Super Sprint” (es. Summer Edition) fino ad un massimo di circa 2km;
  • più ostacoli soprattutto molto più ravvicinati fra loro;
  • più fasi di gara (elimininatorie e finali) che permetteranno agli atleti di sperimentare più volte il “circuito”, affrontando variazioni su tracciato ed ostacoli da una fase all’altra oltre che nuove modalità di sfida come il “1 vs 1”.

 

Il tutto sempre spinto dal solito spirito OCR e dalla passione per questo splendido sport.

 

La data di chiusura delle iscrizioni per l’Obstacle Challenge è l’ 11 Settembre ed è possibile iscriversi:

 

 

2^ Fase: 18€ fino al 15 agosto

3^ Fase: 25€ fino al 13 settembre

 

Il ricavato delle iscrizioni andrà a supportare le attività dell’Associazione “Insieme Contro Il Dolore” Onlus per l’assistenza domiciliare gratuita dei pazienti che soffrono da dolore cronico.